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La E.D.it srl sta ricercando le seguenti figure professionali da inserire nel proprio team.
SALES AREA MANAGER (sede Cisterna di Latina)
DESCRIZIONE
Per il nostro Dipartimento Commerciale siamo alla ricerca di un/a Sales Area Manager che sarà responsabile della gestione e dell’ampliamento del parco clienti assegnato. Nello specifico la risorsa scelta si occuperà di preservare il fatturato e la marginalità, proporre nuovi prodotti e soluzioni in grado di fidelizzare gli attuali clienti, aprire nuove opportunità di business e individuare nuove opportunità commerciali. Saranno considerati in via preferenziale agenti o candidati disponibili ad attivare un contratto di agenzia.
REQUISITI
Esperienza
Almeno 5 anni in ruolo analogo
Titolo di studio
Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico (preferibile ma non essenziale)
Competenze Tecniche
- Conoscenza di massima dei processi di sviluppo e integrazione di un prodotto OEM
- Buona conoscenza del settore e del territorio di riferimento
- Provenienza da settore industriale e esperienza nella vendita B2B
- Dimestichezza con l’utilizzo dei principali CRM e del pacchetto Office
- Costituisce titolo preferenziale la provenienza dal settore registratori di cassa o prodotti retail
Competenze Trasversali
- Capacità di gestire trattative anche complesse
- Problem solving
- Autonomia ed intraprendenza
Altri Requisiti
Buona conoscenza della lingua inglese
La ricerca è rivolta a candidati ambosessi (L.903/77).
HELP DESK SPECIALIST
DESCRIZIONE
Per la nostra divisione tecnica, siamo alla ricerca di un/a Help Desk Specialist in grado di fornire supporto da remoto per supportare i nostri clienti per risolvere problemi hardware e software sui nostri prodotti.
Le principali responsabilità e mansioni consistono in:
- Rispondere tempestivamente alle richieste di assistenza da parte degli utenti tramite mail o telefono
- Comprendere il problema e fornire una prima risposta tecnica al cliente
- Effettuare interventi HW e SW da remoto per il ripristino delle funzionalità
- Indirizzare l’utente alla risoluzione del problema e seguirlo nella procedura
- Suggerire miglioramenti nelle procedure
- Analisi delle segnalazioni e indirizzamento verso il reparto di sviluppo preposto per la risoluzione
REQUISITI
Esperienza
Esperienza, anche breve, in posizione analoga o di customer service
Titolo di studio
Preferibilmente formazione in ambito tecnico
Competenze Tecniche
- Competenze hardware e software
- Conoscenze di base di data base relazionali
- Conoscenze di base di networking
- Capacità di comunicare informazioni tecniche, sia verbalmente che per iscritto, a diverse tipologie di utenti
- Capacità di attenersi scrupolosamente alle istruzioni interne
- Capacità di generare report e statistiche
Competenze Trasversali
- Ottime capacità di comunicazione
- Buona predisposizione al lavoro in team
- Buona capacità di troubleshooting
- Flessibilità
Altri requisiti
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Gradita precedente esperienza nell’ambito registratori di cassa o retail
- Gradita provenienza dal settore informatico
La ricerca è rivolta a candidati ambosessi (L.903/77)